DIALOGO CON DIO (1)

L: “ciao dio!”
D:”ciao lorenzo.”
L:”ma quindi da oggi potremo parlare tutte le volte che voglio?”
D:”bhè tu potevi parlarmi tutte le volte che volevi anche prima, ma magari non sentivi le mie risposte.”
L:”ah ecco. tipo don camillo, quindi?”
D:”a sort of.”
L:”dio ma parli anche in inglese?”
D:”bhè parlo un pò tutte le lingue, le ho create io, sai com’è.”
L:”cazzo, è vero. scusa mi ero dimenticato.”
D:”eh però non dire parolacce.”
L:”scusa.”
D:”fa nulla. tanto poi se uno non le dice le pensa, non ci si può fare niente. ma in fondo una parolaccia ogni tanto non ammazza nessuno.”
L:”eh hai ragione dio. senti voglio farti una domanda, che ne approfitto che posso parlare con dio.”
D:”dimmi pure.”
L:”come mai sono sempre la persona sbagliata, nel posto sbagliato, al momento sbagliato?”
D:”mah….ognuno cerca il suo posto giusto, c’è chi lo trova prima e chi lo trova dopo.”
L:”sì ma perchè allora non potevo trovarlo prima?”
D:”perchè, perchè, perchè…. solo questo sapete chiedermi! le vostre vite ve le costruite voi, ogni azione ha delle conseguenze, la fisica ve l’ho inventata apposta per farvi capire questo, invece ci fate degli esperimenti assurdi che non hanno nessuna applicazione pratica.”
L:”quindi è un pò colpa mia se vado come vado?”
D:”eh un pò sì. vedi un pò tu.”
L:”capito. bhè allora grazie, buonanotte. ma è notte o giorno dove sei tu?”
D:”ma ti pare che io che sono dio e sono dappertutto ho la notte e il giorno? guarda, le condizioni atmosferiche qui sono al di là dell’umana comprensione.”
L:”ah bhè, quand’è così.”

Tag: , , , , ,

5 Risposte to “DIALOGO CON DIO (1)”

  1. PerennementeSloggata Says:

    al di là del fatto che avrei scritto Dio con la D maiuscola (pignoleria da traduttrice, no?), è un post bellissimo. ma strabiliante davvero.

  2. Perennemente Sloggata Says:

    e allora perché metti le iniziali maiuscole? (stavolta ti ho fregato!)

    • lorenzo Says:

      perchè le iniziali non fanno parte del dialogo, sono lì per far capire chi parla con chi così il lettore disattento non si perde. e metterle minuscole era peggio perchè potevano confondersi con il resto. prrrrrrrrrrrrrr

  3. Perennemente Sloggata Says:

    tsè. umpf. cmq non vale. ecco.

Rispondi

