xmas carol

finalmente un bel lavoro da fare durante le vacanze.

entro, salve dovrei parlare con, è al telefono, accomodati.
mi accomodo, guardo il monitor che proietta il prodotto in vendita, uno showreel (si scrive così?) patinato e strafigo, ci manca solo la voce gay che mi dice quello di cui ho bisogno e sarebbe l’apoteosi di non so cosa. ma sicuramente nulla di bello.
passa una tipa che mi saluta, mi dice il nome ma ovviamente non lo memorizzo, carina comunque la fanciulla, sembra una modella, ha un pò un muso strano, imbronciato, probabilmente se le cavi il trucco e la metti in tuta è molto meno figa, ma vabbè la sua figura la fa. è anche più alta di me. esce, rientra, ancora 2 secondi, lo showreel termina gli ultimi 2 neuroni che ho in testa mentre la segretaria alla reception fuma una sigaretta appoggiata alla porta socchiusa soffiando il fumo fuori. peccato, penso, allo showreel ci stava un pò di fumo di contorno, sarebbe meno patinato, anche perchè sto cominciando ad odiare quel tipo palestrato, depilato, con una macchina fotografica in mano, che non si capisce se lui sia il modello, il fotografo o entrambi, bel backstage della fava che non ci capisco un cazzo. mi si riceve, si entra, ho a che fare con la tipa di prima, noto anche che si depila le braccia, ma è simpatica, e la sua collega pure, vendo il mio prodotto, gioco le mie carte migliori e osservo come si interessano bene alla cosa. figata, penso, la cosa si fa interessante.
non c’è problema lavoro anche il giorno di natale, ferie me ne sbatto, faccio tutto, non dormo e non mangio, il lavoro è lavoro e via, ok perfetto ci aggiorniamo appena hai qualcosa, va bene ciao.

esco sorridente e saltellante, e poi penso che anche mr. scrooge il giorno di natale lavorava, anzi era la vigilia e faceva far tardi ai suoi dipendenti, in barba al natale. e la notte i 3 fantasmi del natale sono andati a trovarlo….
cazzo, spero proprio che non mi facciano visita. anche perchè non potrei andare in giro con loro, devo lavorare, cazzo!

Tag: , ,

4 Risposte to “xmas carol”

  1. PerennementeSloggata Says:

    non ho capito cosa sia quella cosa lì…
    però complimenti 😀

  2. Perennemente Sloggata Says:

    showreel…

Rispondi

