questi orologi!

la cosa divertente è che non scrivo qua da un bel pò, e nonostante questo le visite sono pure più di quelle che ci sono quando scrivo. secondo me qualcuno entra per accertarsi che non ci sia scritto un tubo, così è contento e ci torna anche il giorno dopo sempre per lo stesso motivo. tutto ciò è molto strano.

l’altro giorno andavo a lavorare e mi sa che sono arrivato in ritardo, anche se il mio orologio segnava le 7e55, ma quello della scuola le 8. cazzo, sono indietro di 5 minuti. però non capisco sta cosa, ogni volta che parli con qualcuno ti dice “ah il mio orologio va benissimo è puntato con il meridiano di grinuic che lo punto con il satellite e ti prende il fuso orario anche se fai 4 passi ad est.”
e vabbè.
poi vai a lavorare, e sincronizzi il tuo orologio con quello del lavoro, che meridiani, paralleli o diagocazzi che siano al datore di lavoro poco importa se sei in orario con il cosmo terrestre, a lui interessa che arrivi in tempo per cominciare, e quindi tu sincronizzi.
e vabbè.
poi cambi lavoro e quest’altro lavoro ha un altro orario, diverso da quello del lavoro precedente, e che due maroni, mi tocca sincronizzarmi ancora.
e vabbè.
poi se il tuo orologio non è made in svizzera fatto da un umpalumpa muto e sordo che costruisce solo orologi e percepisce la rotazione terrestre nel suo intestino con cui può calcolare l’esatto scorrere del tempo, ecco, dicevo, se il tuo orologio non è sta roba qua, magari perde un millesimo di secondo ogni ora, che fanno 24 millesimi di secondo ogni giorno, 0,024 secondi al giorno che accumuli di ritardo, in 100 giorni arrivi in ritardo di 2,4 secondi, in un anno sono 8,76 secondi, e in 8 anni arrivi in ritardo di un minuto, eh. e dopo sono cazzi.
io ogni tanto vorrei muovermi secondo il mio orologio, e non quello degli altri, cazzo.

Annunci

3 Risposte to “questi orologi!”

  1. Perennemente Sloggata Says:

    la cosa divertente è che non controlli la provenienza delle visite e non noti che sicuramente una quotidiana è la mia 😀
    spero sempre di trovare qualcosa di nuovo 😀
    cmq, quella dell’orologio è una situazione drammatica: devi anche sincronizzarlo sui bus, oltre che sul lavoro. è un casino 😀

  2. sempre sempre anonima Says:

    la cosa ancor più divertente è che indovinate di chi sono le altre visite…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: