io sono un personaggio imprevedibilmente abitudinario

io, cioè me medesimo lorenzo sbagliato inutile, sarei una persona abitudinaria. caffè con orzo alla mattina, controlla mail con tazza, aperitivo più cinema il lunedì del 27 (che è il locale e non il giorno), birra chiara, pizza con roba piccante, roba piccante con pizza, stesso tabacco e stesse persone.

ma!

un giorno posso vestirmi con la tuta, e il giorno dopo jeans e camicia.
un giorno ascolto battisti, e il giorno dopo gli slipknot.
un giorno guardo commedie romantiche con sandra bullock e keneau reeves, e il giorno dopo guardo i sette samurai versione uncut in lingua originale con sottotitoli in inglese.
un giorno vado in bici e il giorno dopo in macchina.
un anno fumo, e l’anno dopo smetto per un anno fino all’anno dopo.
una stagione sono pigro, e un’altra vado a correre tutte le settimane.
un giorno ho la diarrea, e il giorno dopo no!
un giorno faccio i rutti, e quello dopo le scoreggie, e quello dopo ancora i rutti e le scoreggie assieme!
un giorno mi gratto le chiappe, e quello dopo la punta del naso! (non con la stessa mano, però)
un giorno disegno con la destra, e quello dopo con la sinistra! (è vero eh)
un giorno dormo sempre nella stessa posizione, e quello dopo mi sveglio che mi sono tolto i pantaloni del pigiama e li ho poggiati al lato del letto! (ah…bho)

la costante è che sono sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.
ma del resto avere un’identità significa anche questo. perchè sono pur sempre una persona risoluta, cioè che ho una buona risoluzione, se fossi uno schermo piatto avrei una risoluzione molto alta e sarei molto risolutivo e risolverei tanti problemi di geometria.

Tag: , , ,

4 Risposte to “io sono un personaggio imprevedibilmente abitudinario”

  1. Perennemente Sloggata Says:

    sorrido, aspettavo un tuo post e questo è anche meglio di quanto sperassi. sarai sbagliatamente giusto?

  2. Mr.Loto Says:

    Dipende molto dalla prospettiva con cui tiguardi; se fossi sempre al posto sbagliato e nel momento sbagliato adesso io potrei non leggere quello che leggo. 🙂

Rispondi

