sincerità

“intendiamoci. sei carina.”

era proprio così che le stavo dicendo. non se se per interesse o educazione, ma lei mi stava ad ascoltare.

“sei carina. sei simpatica, gentile. ci uscirei volentieri con te. se vuoi usciamo.”
“non so….non ho molto tempo….”
altro dubbio. forse voleva prendere tempo, oppure era un modo gentile per mandarmi a fanculo. un modo gentile, ma bugiardo. allora decisi di rincarare la dose.

“senti, siamo adulti, possiamo dirci le cose come stanno. sei carina, sei simpatica. ma non è che sei una superfiga. ti trascuri, credo che la tua igiene personale non sia in cima alle tue priorità. hai i capelli che sembrano sempre sciupati, e secondo me non usi il filo interdentale. dovresti. sei anche un pò cicciottella, ma è ok, qualche chilo di più non mi dispiace. hai due gran belle tette.”

non ero sicuro che mi stesse ascoltando ancora. però mi guardava.

“forse pensi che io ti desidero, e che quindi ti reputo perfetta, e non vedo i tuoi difetti. ma non è così; ci sono, e io li vedo. solo che saprei accettarli. e bada bene, mi vedi, non sono un ciccione brufoloso disperato, ho un bel fisico, e ritengo di essere abbastanza bello. ho un carattere discreto, sono sincero, gentile. ho i miei difetti, come tutti. ma li vedo.”

non parlava. presumo non sapesse che dire.

“quello che intendo è che sto chiedendo di uscire a te invece che a qualcun’altra, che magari è più bella di te e con meno difetti. e tutto sommato avrei anche qualche possibilità.”

mi disse che ero uno stronzo e che dovevo andare a fanculo.
“va bene.” dissi, mentre stava ancora parlando. non la lasciai finire, mi voltai e mi diressi verso il parcheggio. lasciò a metà una frase, cominciò a balbettare. non sentivo, ero già arrivato alla macchina.
salii, girai la chiave, misi la marcia e accesi la radio. suonavano “elephant” di damien rice.

Tag: , , , , , ,

7 Risposte to “sincerità”

  1. Molly M. Says:

    Dimmi che questo racconto è basato su un fatto vero di cui tu sei stato il geniale protagonista e potresti diventare il mio eroe, nonché icona, personale!

  2. contenitoreuniversale Says:

    Prima tecnica di un venditore: fai sempre credere di dispensare un favore.

  3. lordbad Says:

    Sono arrivato a questo post seguendo dal mio ultimo post che ti invito a visitare, la tag “cacca”. Non so bene perché tu abbia messo quella tag, forse come epiteto più adatto sociologicamente parlando di “stronzo”! Aahhahh! Comunque me lo sono gustato, anche se non penso tu ci tenessi tantissimo a questa tipa…

    Ad essere sinceri spesso si rimediano…scarpe! 🙂 Bel post mi sono divertito!

    Un saluto da Lordbad!

  4. LaStancaSylvie Says:

    E chi la vuole sapere la verità???
    LaStancaSylvie

Rispondi

